Il rimessaggio invernale della vostra piscina, è un'operazione che se eseguita correttamente preserverà nel tempo la durata sia degli impianti che del rivestimento interno.
È preferibile lasciare la piscina piena di acqua, in modo da evitare eccessive sollecitazioni al rivestimento, alla struttura vasca o che potrebbero verificarsi con un aumento del livello della falda acquifera nel terreno circostante.
È caldamente consigliato coprire la vasca con un telo in modo da evitare infiltrazioni di luce solare, che possano favorire una eccessiva proliferazione di alghe. La copertura serve anche per ridurre al minimo i depositi di sporcizia che andandosi ad accumulare sul fondo, macchierebbero irrimediabilmente il rivestimento. Il telo dovrà essere realizzato con materiale idoneo opportunamente fissato al bordo.
L'impianto di filtrazione deve essere lavato e sanitizzato: Le pompe è meglio che vengano smontate per preservarle da allagamenti e da sbalzi di tensione tipici dell'inverno e ricoverate in ambienti idonei. Se la tua pompa necessita di una revisione è il periodo giusto per il rimessaggio presso la nostra officina. I nostri tecnici specializzati sostituiranno le parti danneggiate con ricambi originali.