CTM è l’addolcitore d’acqua automatico Culligan ideato per soddisfare le esigenze di tipo professionale e della piccola industria. L’ addolcitore acqua automatico CTM della Culligan è stato espressamente studiato per soddisfare le più svariate esigenze professionali e semi-industriali.
Leggi tutto
Portata 5 – 227 m3/h
Progettati e realizzati per applicazioni di addolcimento nel settore industriale, gli addolcitori Culligan Ultra-Line HB sono in grado di addolcire l’acqua con portate fino a 227 mc/h. La durata nel tempo è garantita dalla qualità dei materiali impiegati per la realizzazione dei serbatoi in acciaio a lunga durata rivestito con vernice epossidico di grado alimentare. Completamente automatizzati, utilizzano le precise ed esclusive valvole a diaframma Culligan. L’addolcitore Ultra-Line HB è la risposta ideale per le applicazioni di addolcimento dell’acqua ove richieste elevata portata e qualità.
Portata 2 – 34 m3/h
Ideale per le applicazioni nelle piccole e medie imprese, gli addolcitori Culligan Ultra-Line HA sono realizzati in acciaio a lunga durata con un rivestimento epossidico di tipo alimentare per prevenire la corrosione. Il sistema è completamente automatizzato grazie ad una centralina di comando Culligan e a valvole a diaframma in noryl. La rigenerazione può essere impostata in base all’ora, al volume o alla qualità dell’acqua trattata secondo le tue necessità.
Portata 0,5 – 8,5 m3/h
Gli addolcitori Culligan High Efficiency (HE) da 1” e 1,5” presentano una tecnologia brevettata che comporta una migliore efficienza per ridurre i costi di gestione. Fino al 36% più efficiente rispetto ai tradizionali addolcitori con controllo a tempo. L’addolcitore HE riduce la quantità di sali di durezza presenti nell’acqua, diminuendo l’accumulo di calcare che influisce sulle prestazioni delle attrezzature. Con il Culligan Smart Controller, disponibile per le versioni HE, l’addolcitore si adatta alle condizioni dell’acqua greggia e si rigenera in base alle necessità.
Gli addolcitori Culligan HE sono forniti nelle configurazioni Up-flow, Down-flow o Progressive-Flow.
Addolcitori d'acqua a scambio ionico per uso professionale o industriale
Addolcire significa togliere all'acqua la durezza dovuta ai sali di Calcio e Magnesio scambiandoli con sali di Sodio, che non precipitano e non incrostano. Per ottenere lo scambio l'acqua viene fatta passare attraverso un letto di resine, preventivamente caricate con Cloruro di Sodio (sale da cucina).
Leggi tutto