Filtrazione acqua uso Industriale

Interamente prodotti negli stabilimenti Culligan, i nostri filtri industriali sono costruiti in acciaio e sono rivestiti con una protezione anticorrosione costituita all'interno da uno spesso strato di resine epossidiche adatte all'uso alimentare ed all'esterno da uno smalto sintetico.

Il funzionamento automatico dei filtri è regolato da un gruppo di valvole a diaframma, azionate da un pilota comandato da un programmatore elettronico, che alterna le fasi di servizio con quelle di lavaggio. Sul programmatore è possibile prefissare orario, durata e frequenza dei lavaggi.

Il controllo delle portate nelle varie fasi di servizio e di lavaggio è affidato a regolatori automatici di flusso che evitano la fuoriuscita dei minerali durante la controcorrente, ed ottimizzano il rendimento del filtro nella fase di servizio.

I filtri Culligan sono disponibili nei modelli, Hi-Flo 6 ed Hi-Flo 9.

Usando con criterio di modularità i filtri della serie Hi-Flo 6 ed Hi-Flo 9 si possono ottenere sistemi filtranti di maggiori capacità - vedi più avanti "Twin System" o "Sistemi Quadrifoglio" - oppure il sistema doppia filtrazione in serie "Omnifiltration" esclusivi Culligan.

CEApparecchiature conformi alle Direttive Armonizzate

Facebook