Skip to main content

DISINFEZIONE PISCINE

CON IL TRATTAMENTO DELLE ACQUE DI PISCINA SI PERSEGUONO DUE FINI DIVERSI, MA CONVERGENTI: L'IGIENE E L'ASPETTO.

La costante attività di ricerca e l'esperienza acquisita sul campo hanno consentito a Culligan di affiancare alla linea di impianti di trattamento, da tempo diffusa e apprezzata, una vasta gamma di prodotti chimici di altissima qualità per il condizionamento dell'acqua, sia per l'uso industriale che per piscine.

Un buon risultato si ottiene solamente abbinando ad un efficace sistema di filtrazione, distribuzione e ricircolo dell'acqua, un condizionamento chimico con prodotti specifici, efficaci ed innocui per i bagnanti.

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI HANNO SUPERATO I SEVERI TEST DI CONTROLLO NECESSARI PER OTTENERE LE CERTIFICAZIONI RICHIESTE DALLE NORMATIVE VIGENTI DEL MINISTERO DELLA SANITÀ PER POTER ESSERE INTRODOTTI SUL MERCATO.
QUESTE CERTIFICAZIONI RAPPRESENTANO UNA GARANZIA DI EFFICACIA E SICUREZZA DEL PRODOTTO, CHE ASSICURA, CON LA PROPRIA AZIONE, UNA PERFETTA E IGIENICA QUALITÀ DELL'ACQUA DELLA PISCINA.

Ma quali sono i principali problemi che si riscontrano nell'acqua di una piscina?

Si dividono per lo più in due categorie, e in molti casi sono strettamente correlati:

PROBLEMI ESTETICI

  • TORBIDITÀ

  • ALGHE E FUNGHI

  • COLORI ED ODORI SGRADEVOLI

PROBLEMI IGIENICI

  • INQUINAMENTO ORGANICO

  • PROLIFERAZIONE BATTERICA

  • IRRITAZIONE DI OCCHI E MUCOSE


ALCUNE SOLUZIONI

DISINFEZIONE PISCINA OZONO

Alcuni dei più completi sistemi di controllo dei valori dell’acqua della piscina.

Culligan è in grado di corredare e completare gli impianti di filtrazione per piscine con alcuni dei più completi sistemi di controllo dei valori dell’acqua della piscina.

Le apparecchiature disponibili sono rivolte sia alla gestione di piscine residenziali private che pubbliche.

DISINFEZIONE PISCINA CLORO

Il “cloro” come disinfettante, è uno dei sistemi più utilizzati nel mondo delle piscine. Il nostro è certificato dal ministero della salute e garantisce il minor impatto possibile Il dosaggio di disinfettante, deve essere sempre accompagnato da una ottimale filtrazione meccanica.

Gli utenti delle piscine, trovano a volte valori di cloro libero in acqua molto alti, che causano arrossamenti e problemi alla pelle. L’eccessivo dosaggio di cloro è spesso necessario per sopperire alle carenze di un impianto di filtrazione non efficiente o non ottimamente gestito, o è conseguenza di un sistema di dosaggio non idoneo.

DISINFEZIONE PISCINA ELETTROLISI

La disinfezione avviene tramite l'utilizzo di una cella laminata che, alimentata elettricamente, trasforma il comune sale in ipoclorito di sodio, una sostanza disinfettante altrettanto efficace, ma più delicata del cloro. La cella, installata elettricamente in parallelo al funzionamento del motore della piscina, garantisce una disinfezione costante, che non richiede continua aggiunta manuale di sostanze chimiche. Inoltre questo sistema permette di risparmiare fino al 70% sui prodotti chimici.

Per rispettare l’ambiente è disponibile anche la bassa salinità che permette un ulteriore risparmio di prodotti oltre a garantire una ottimale sensazione sulla pelle La cella, installata elettricamente in parallelo al funzionamento del motore della piscina, garantisce una disinfezione costante, che non richiede continua aggiunta manuale di sostanze chimiche.

DISINFEZIONE PISCINA BROMO

Garantisce un'acqua cristallina pur essendo un elemento chimico diverso dal cloro adatto per le pelli più soggette ad irritazione da cloro.

DISINFEZIONE PISCINA OSSIGENO

Usata soprattutto per le piscine indoor per evitare sgradevoli odori dati dall'evaporazione del cloro.

DISINFEZIONE PISCINA RAGGI ULTRAVIOLETTI

Gli apparecchi a raggi ultravioletti (U.V.) sono in grado di eliminare dall’acqua alcuni tipi di batteri, virus, alghe, protozoi che possono essere presenti nell’acqua, riducendo così l'aggiunta di prodotti chimici.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?